Sony Xperia E3: 4,5 pollici IPS, Snapdragon 400 ed LTE

Sony non ha pensato solo alla fascia alta, ma all'IFA anche presentato il nuovo Xperia che mette insieme caratteristiche di fascia media, senza farsi mancare la connettività LTE.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

All'IFA di Berlino, Sony ha annunciato oltre all'Xperia Z3 e alla versione Compact anche un terminale di fascia più bassa, l'Xperia E3. Dotato di uno schermo da 4,5 pollici IPS (854x480 pixel), chip qua-core Snapdragon 400 da 1.2 GHz e connettività LTE, è uno smartphone destinato a chi vuole una soluzione di fascia media tutta sostanza. La memoria RAM è presente nella quantità di 1 GB mentre lo spazio di archiviazione è di 4 GB, espandibile tramite microSD.

La fotocamera posteriore da 5 megapixel con HDR è accompagnata da applicazioni creative come Timeshift burst e l'effetto AR. È inoltre possibile scaricare AR fun, per mescolare la realtà agli effetti 3D che cambiano con lo spostamento della fotocamera.

Con la funzione shake to start si può muovere il polso e avviare o aprire Facebook, rendendo l'accesso alle applicazioni preferite più facile. Su Xperia E3 sono preinstallate tutte le app multimediali di Sony e in mercati selezionati sarà disponibile un pacchetto esclusivo che include una prova di 30 giorni dell'abbonamento Premium di Music Unlimited e tre film di Sony (The Amazing Spiderman 2, Captain Phillips - Attacco in mare aperto e Ghostbusters).

La batteria del terminale è da 2330 mAh e la modalità Stamina ne estende la durata del 14%. Xperia E3 sarà disponibile a livello mondiale a partire dall'autunno 2014.