Android

Sony Xperia Z4, con Snapdragon 810 e fotocamera da 20 MP

Il nuovo Sony Xperia Z4 è ufficiale, ed è uno smartphone dal design simile agli altri modelli della serie Xperia Z. Monta uno schermo IPS LCD da 5,2 pollici Full HD ed è basato sul processore Qualcomm Snapdragon 810, che abbiamo già visto all'opera sull'LG G Flex 2 e sull'HTC One M9.

pic01 b

Il Sony Xperia X4 ha poi 3 GB di RAM e 32 GB di memoria per l'archiviazione interna, che si possono espandere con schede MicroSD fino a 128 GB. Un dettaglio che per molti lo renderà preferibile al più famoso Galaxy S6. Come il modello Samsung, è protetto da Gorilla Glass 4 sia davanti sia dietro.

Troviamo poi una fotocamera posteriore da 20,7 megapixel con sensore Exmor RS (1/2.3 pollici) con processore d'immagine BOINZ, che insieme dovrebbero garantire una qualità fotografica molto alta. La fotocamera frontale è invece da 5,1 MP. La batteria è da 2.930 mAh, e non mancano Wi-Fi, Bluetooth e la comune gamma di sensori. Il Sony Xperia Z4 è compatibile inoltre con lo standard LDAC, una proposta Sony per trasferire audio di alta qualità via Bluetooth.

Il Sony Xperia Z4 è uno smartphone Android 5.0 Lollipop che pesa 144 grammi, e ha uno spessore pari a 6,9 mm – un po' più spesso e pesante rispetto al suo predecessore Xperia Z3. Quanto alla resistenza, questo smartphone ha la certificazione IP6x per la polvere, e IPx5/PIx8 per l'acqua; quindi IP65 o IP68, e ciò significa che può resistere alle immersioni fino a 1,5 metri circa per 30 minuti.  

Il Sony Xperia Z4 sarà disponibile in quattro diverse colorazioni, ma non ci sono informazioni ufficiali né sulla data di disponibilità né sul prezzo, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 600 euro – ma è un'ipotesi da verificare. L'annuncio ufficiale riguardava solo il Giappone, quindi crediamo che ce ne sarà almeno un altro per il mondo occidentale. 

Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia] Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]
Sony Xperia Z3 Compact Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]-Nano Sim Sony Xperia Z3 Compact Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]-Nano Sim