Microsoft Surface 3 in versione 4G LTE sarà in vendita ai clienti business europei da venerdì tramite Deutsche Telecom in Germania e O2 nel Regno Unito. Subito dopo seguiranno la Spagna con Movistar e la Francia con Orange Business Services.
Le vendite al dettaglio di Surface 3 con 4G LTE saranno invece avviate negli Stati Uniti tramite T-Mobile e Verizon Wireless, quindi in Francia, Germania e Regno Unito "nelle prossime settimane". L'Italia per ora è tagliata fuori, ma nella nota ufficiale si legge che "Surface 3 (4G LTE) arriverà in ulteriori mercati", non ci resta che attendere.

La politica commerciale è stata decisa in questi termini perché Microsoft intende focalizzarsi sulle aziende per via del "particolare entusiasmo per Surface 3 (4G LTE) per la forza vendita". Non a caso a questa clientela selezionata Microsoft sta offrendo configurazioni con 4 GB di RAM su tutta la linea e sistema operativo Windows 8.1 Pro.
Leggi anche: Surface 3 in prova, ecco tutti i pregi e difetti del nuovo tablet Microsoft
Quanto ai prezzi, si parla di cento dollari in più per il modulo 4G LTE, che è in linea con il mercato. Ricordiamo che in Italia al momento Surface 3 è in vendita in due configurazioni Wi-Fi Only: 64 GB e 2 GB di RAM a 609,90 euro, e 128 GB con 4 GB di RAM a 729,90 euro.
![]() | Microsoft surface 3 RAM 2Gb Storage 64Gb | |
![]() | Microsoft surface 3 RAM 4Gb Storage 128Gb |