Tablet PC MSI, la partita decisiva si gioca sul prezzo

MSI punterà su prezzi aggressivi per vendere le proprie soluzioni tablet PC basate sia su Windows 7 che su Android. L'Eee Pad di Asus principale concorrente.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Al Computex di inizio giugno MSI presenterà tablet PC per tutti i gusti, basati su Windows 7 e Android. L'azienda sta sviluppando modelli con schermo da 8,9 e 10 pollici, che sul mercato troveremo nel terzo trimestre.

Sotto il profilo hardware, quindi, si profila l'uso di piattaforme Intel Atom e Nvidia Tegra 2. MSI promette prezzi aggressivi, che proveranno a porla in posizione di vantaggio sui rispettivi concorrenti, Asus in testa (Asus Eee Pad, l'anti-iPad con USB, webcam e Flash).

MSI, tablet con doppio schermo - clicca per ingrandire (foto Engadget)

L'azienda sta lavorando anche su una soluzione a doppio schermo, che tuttavia è in ritardo perché l'azienda non è soddisfatta dell'autonomia. "Due schermi incidono molto sull'autonomia e anche con una batteria di densità più elevata e CPU Atom Menlow siamo riusciti a ottenere una durata di sole tre ore", ha affermato Andy Tung, direttore vendite di MSI a Engadget. Bisognerà attendere il quarto trimestre, se tutto andrà bene, per vedere questa intrigante soluzione "in azione".