Tablet Vinci solo per i bambini di genitori geek

Su Amazon è disponibile uno dei primi tablet per bambini: si chiama Vinci è si basta su Android. La dotazione è completa anche se per sicurezza non è stato integrato il supporto wireless.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Vinci è uno dei primi tablet espressamente sviluppati per i bambini. Attualmente è prenotabile su Amazon.com a partire da 389 dollari, ma il modello più caro sfiora i 479 dollari. Nello specifico si tratta di un modello da 7 pollici con una particolare struttura gommata che dovrebbe agevolare la presa dei più piccoli. 

Tablet Vinci

Lo schermo multi-touch ha una risoluzione di 800 x 480 pixel, mentre a livello hardware si rileva la presenza di chip Cortex A8 da 1 GHz, 512 MB di RAM e una fotocamera posteriore da 3 Megapixel. Non è presente alcun supporto wireless per questioni di sicurezza (si vogliono evitare rischi di sniffing e radiazioni probabilmente) quindi ogni trasferimento dati si gestisce via porta USB. L'autonomia è di 6 ore, ma la versione più cara arriva a 9 ore.

Vinci - clicca per ingrandire

Il sistema operativo di riferimento è Android 2.3. Ovviamente la dotazione comprende applicazioni educative, un'interfaccia semplificata, giochi, video e libri animati – per ora tutte in inglese, ma in futuro saranno disponibili altre lingue. Vinci è compatibile i sistemi operativi Windows e Mac.