Videogiochi, lotta alla disinformazione su Facebook

Nasce su Facebook la pagina contro la disinformazione sui videogiochi, in risposta ai numerosi servizi che troppo spesso discriminano e demonizzano questa forma d'intrattenimento. Tom's Hardware appoggia questo movimento, nella speranza che contribuisca a un'informazione corretta sull'argomento.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Su Facebook è nato un movimento contro la disinformazione sui videogiochi, perpetrata dai media tradizionali italiani. Il problema nasce principalmente dalla mancanza di cultura e dalla visione limitata di questo tipo d'intrattenimento. La soluzione arriva dal Web, sempre attento a diffondere un'informazione corretta sui videogiochi, troppo spesso bistrattati e considerati diseducativi.

Tom's Hardware appoggia questa visione e invita tutti gli utenti a visitare questa pagina. Sentitevi liberi di dare il vostro appoggio e di esprimere la vostra opinione, cosa importantissima in un'era dove l'informazione viaggia di pari passo con la condivisione.

Sulla pagina del Movimento contro la disinformazione sui videogiochi potrete leggere il loro manifesto e alcuni esempi di cattiva informazione. Il consiglio principale è quello di non affidarsi alle opinioni degli esperti improvvisati, perché l'argomento è complesso e per esprimere un'opinione sensata bisogna essere a conoscenza di numerosi dettagli su questo mondo variegato, fatto di "ciofeche" e capolavori equiparabili a film d'autore.

Per approfondire potete cliccare su questo collegamento, che vi porterà alla pagina di Facebook del movimento. Al momento della stesura di questa notizia più di 9100 persone, siti e organizzazioni sostengono l'iniziativa. Una dimostrazione che la Rete è attenta e che i suoi cittadini chiedono a gran voce un'informazione corretta e completa, senza strumentalizzazioni di alcun genere.