Android

Tactile Wars, uno strategico in tempo reale anche un po’ arcade

Sul Google Play Store ed iTunes sono veramente tanti i videogiochi strategici, soprattutto quelli basati sulle battaglie tattiche a turni. Tuttavia di tanto in tanto, qualche altro tipo di strategico spunta fuori e Tactile Wars, sviluppato da Ankama, è uno di questi!

Si tratta di un particolare strategico in tempo reale caratterizzato allo stesso tempo da un gameplay arcade e frenetico, il tutto accompagnato da una grafica semplice, gradevole e colorata, perché è proprio sui colori che questo videogioco si basa, visto che le nostre truppe non avranno delle uniformi, ma rappresenteranno semplicemente un colore.

Tactile Wars
Tactile Wars

Un'IP tutta nuova che cerca di essere semplice… allo stesso tempo però richiederà una grande abilità strategica per prevalere sugli avversari. Come nel più classico degli RTS, il campo di battaglia sarà disseminato di punti d'interesse strategici, l'obiettivo è di conquistarli grazie alle vostre truppe per poi assaltare la base nemica. La vostra armata è composta da fanteria e cavalleria, ma ci saranno anche mine e torrette automatiche. La peculiarità di questo videogioco è che tutto è proposto in maniera umoristica e per niente "pesante", le truppe sono pigmenti, ed il sangue è semplice colore. Anche se di primo acchito può sembrare frenetico, un po' "bambinesco" e per niente strategico, è bene notare che in Tactile Wars ci sono elementi da vero RTS, come la possibilità di scegliere che formazione far adottare alle truppe.

Attualmente in fase di soft launch in Nuova Zelanda, Australia, Irlanda e Finlandia, Tactile Wars dovrebbe arrivare sugli smartphone Android ed iOS entro la fine dell'estate 2015. Lo trovate già sul Google Play Store ed App Store.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5