Star Wars Battlefront, la versione Alpha finisce sui torrent

La versione alpha di Star Wars Battlefront, disponibile solamente ad alcuni giocatori selezionati, è finita sul circuito torrent.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Star Wars Battlefront è disponibile sui circuiti torrent illegali. Ovviamente non stiamo parlando della versione completa del gioco, che arriverà il 17 novembre su PC, PS4 e Xbox One, ma della build alpha.

star wars battlefront alpha

Electronic Arts ha infatti avviato da poche ore questa fase di test, inizialmente riservata ad alcuni selezionati giocatori. È doveroso sottolinare "inizialmente", visto che ora qualsiasi appassionato può scaricare la versione alpha del gioco.

Tuttavia non è chiaro se sia sufficiente installare i file per cominciare a giocare o se sia necessaria un'autenticazione, rendendo di fatto quasi inutile l'operazione di download.

Quasi inutile perché alcuni fan si sono divertiti ad analizzare i file di gioco, scoprendo che i test verteranno sia sul multiplayer sia sulla modalità Missions. Si parla inoltre di numerosi codici di armi, di veicoli e velivoli come il T-65 X-Wing, il Tie Fighter e gli AT-AT.

Per la lista completa di dettagli, che include anche alcune animazioni (emotes) per comunicare con gli altri giocatori, potete cliccare sul post pubblicato dai soliti smanettoni del forum NeoGAF.

Nel frattempo cominciano a spuntare online anche alcuni filmati, cancellati in "tempo quasi reale" da EA e DICE. Vi consigliamo di dargli un'occhiata prima dell'inevitabile e rapida rimozione.