Tom's Hardware Italia
Android

Tencent entra nei MOBA in Europa con Arena of Valor

Scontri in squadra, missioni e chat in tempo reale. Questo e molto altro in un MOBA sviluppato per tablet e smartphone. Arena of Valor sarà disponibile per i giocatori europei a partire dal prossimo 10 agosto.

Tencent Games entra nel mercato del gaming europeo con un autentico MOBA 5V5 mobile, Arena of Valor, che è pubblicato da Proxima Beta, una divisione di Tencent Games.

Arena of Valor è già stato pubblicato in Corea del Sud, Taiwan, Tailandia e Vietnam dove ha riscosso un successo immediato. In mendo di un anno ha raggiunto il vertice delle classifiche su entrambe le piattaforme e ora sta arrivando ufficialmente in Europa.

19905389 1846306638925078 7105627876738603623 n[1]

Se siete già amanti dei MOBA, la prima cosa che noterete è probabilmente un aspetto familiare nel gioco. Gli sviluppatori mirano a portare tanto la migliore grafica possibile quanto il gameplay amato dei MOBA al mondo mobile con questo titolo. Come molti grandi MOBA, Arena of Valor ha tre corsie e una giungla,diverse modalità di gioco compreso 5v5, e una crescente lista di eroi giocabili. L'esperienza è impreziosita ulteriormente grazia a una colonna sonora composta ha Hans Zimmer.

Infatti Arena of Valor ha molto in comune con i MOBA per PC più famosi. Sarà possibile accodarsi e sfidare giocatori di tutto il mondo. È anche possibile invitare i propri amici e formare nuove alleanze con altri giocatori. Il coordinamento è doveroso per i combattimenti veloci e le strategie avanzate del gioco, e la chat vocale integrata permette di portare il proprio team a un nuovo livello.

20375759 1852177508337991 3656686110878080287 n[1]

Mentre i MOBA per PC richiedono molto tempo, Arena of Valor si integra perfettamente nella routine quotidiana o nella pausa pranzo, con round che durano in media 15 minuti.

Vincere e scalare la classifica in Arena of Valor è tutta una questione di abilità. Non sarai mai sconfitto da un avversario perché ha speso più denaro di te. La maggior parte degli eroi si può sbloccare con la valuta in-game, che si guadagna semplicemente giocando e completando le missioni.

Sia gli utenti Android che iOS potranno scaricare Arena of Valor a partire dal 10 agosto.

teamup

Per ulteriori informazioni visitata la pagina di Arena of Valor su Facebook.

Tencent Holdings Limited (SEHK 700) è uno tra i principali fornitori di servizi internet ad alto valore aggiunto e anche lo shareholder principale di Riot, Supercell e Miniclip.

Tencent Games, parte di Tencent Holdings Limited, è uno sviluppatore di videogiochi tra i più importanti al mondo. Tencent Games si dedica allo sviluppo di esperienze interattive affidabili, divertenti e professionali per i consumatori tramite la creazione di videogiochi online di qualità in diversi segmenti.