Android

The Elder Scrolls: Legends slitta al 2016

The Elder Scrolls: Legends non vedrà la luce entro la fine dell'anno. "Il gioco di carte collezionabili targato Bethesda non vedrà la luce nei prossimi 15 giorni", ha dichiarato Pete Hines, portavoce del publisher che su Twitter ha confermato il posticipo del gioco.

The Elder Scrolls Legends

Effettivamente, in seguito all'annuncio, non c'è mai stato niente di veramente concreto, tuttavia la stessa Bethesda dichiarò di voler tentare nuovamente la tecnica della "pubblicazione a sorpresa" che nel caso di Fallout Shelter si è dimostrata vincente. È bene fare però una netta distinzione tra le due produzioni di Bethesda: mentre Fallout Shelter non ha avuto alcun tipo di anticipazione, di The Elder Scrolls: Legends in realtà sappiamo l'esistenza pur non avendo visto ancora niente di concreto riguardo al gameplay.

Legends è uno spin-off mobile della famosa saga tutta dedicata ai giochi di ruolo in prima persona. Ma questa volta si tratta di un gioco di carte collezionabili free-to-play sviluppato sulla falsariga del famoso Hearthstone, videogioco che è diventato un vero e proprio fenomeno virale negli ultimi mesi; infatti è stato recentemente annunciato un torneo con ben 1 milione di dollari in palio.

The Elder Scrolls Legends

Nei successivi scambi di messaggi tra Pete Hines ed il fan che ha chiesto aggiornamenti sullo stato dei lavori, il portavoce di Bethesda ha fatto sapere che il gioco è attualmente giocabile e che è in fase di rifinitura.

The Elder Scrolls: Legends sarà distribuito nel corso del 2016 ed approderà certamente su App Store e PC. Tuttavia è altamente probabile che, come nel caso di Fallout Shelter, anche questo riceva un porting per i dispositivi Android.

Nexus 6P Nexus 6P
  

Nexus 5X Nexus 5X
  

Nexus 5 Nexus 5