Android

The Onion Knights, un misto tra Metal Slug, CastleStorm e Fieldrunners in arrivo su Android ed iOS

The Onion Knights è un nuovo castle defense sviluppato da THEM Corporation; la software house coreana ha da poco rivelato che il gioco arriverà entro la fine di luglio su Android ed iOS.

Si tratta di un prodotto molto raffinato che prende spunto da due videogiochi molto popolari sia sull'App Store che sul Google Play Store: CastleStorm e Field Runners. CastleStorm è un Castle Defense sviluppato da Zen Studios, mentre Fieldrunners è un Tower Defense nato dalle menti di Subatomic Studios.

Il gioco è caratterizzato da personaggi, armi potenziamenti e strumenti originali e ben riprodotti. Come abbiamo già detto, è un misto tra un Tower Defense ed un Castle Defense; di quest'ultimo riprende la base del gameplay e le meccaniche di gioco principali, mentre dai Tower Defense invece "ruba" gli eroi, ed i nemici che al posto di arrivare come un flusso costante, arriveranno ad ondate.

The Onion Knights
The Onion Knights

Secondo gli sviluppatori The Onion Knights è anche un po' Metal Slug, titolo dal quale riprende le meccaniche da Side Scroller pur mantenendo la complessità strategica dei Tower Defense. Il giocatore dovrà schivare proiettili ed andare in cerca dei power up essenziali, e contemporaneamente gestire una squadra di eroi e le difese della base. Per esempio, i cannoni della base non spareranno in automatico, dovrete essere voi a mirare correttamente ai numerosi bersagli.

The Onion Knights sarà un titolo free-to-play ma sembra ben bilanciato, è stato rivelato che ogni missione darà una ricompensa in base alla bravura, e il denaro ottenuto si può usare per avvantaggiarsi nelle missioni successive. Il gioco è atteso a fine luglio su Android ed iOS

Honor Holly Honor Holly
LG G2 LG G2
LG G3 LG G3