Tom's Hardware Italia
Android

The Room 3 è quasi completo, lo rivelano gli sviluppatori

Uno delle serie di videogiochi mobile più apprezzati di sempre si sta preparando ad accogliere il terzo capitolo. The Room 3 è quasi finito e potrebbe arrivare su Android ed iOS entro un paio di mesi.

I fan della serie di The Room saranno felici di sapere che il terzo capitolo del celebre puzzle-game ideato per i dispositivi mobile sta per arrivare sul Google Play e l'App Store. A svelarlo sono stati gli stessi sviluppatori di Fireproof Games che sul blog ufficiale hanno fatto delle dichiarazioni in merito allo stato dei lavori di The Room 3, pubblicando inoltre alcuni screenshot.

L'intento degli sviluppatori è di portare The Room 3 sui dispositivi Android ed iOS nel più breve tempo possibile e stando a quanto hanno dichiarato, non sembra manchi poi così tanto poiché attualmente The Room 3 è completamente giocabile dall'inizio alla fine. Le cose che mancano sono semplici lavori di rifinitura, dai possibili problemi che potrebbero venir fuori durante la risoluzione di un puzzle ad una ripulita generale del codice.

The Room 3

Fireproof Games ha voluto proprio entrare nei dettagli specificando con esattezza come procederà lo sviluppo. Dopo aver rifinito i puzzle, si concluderanno i lavori sull'audio e si correggeranno i possibili errori di battitura dei suggerimenti, dando anche un'ultima rifinitura alla grafica. Dopodiché si passerà alla parte finale, vale a dire la fase di test, per trovare e correggere ogni possibile bug.
Se tutto andrà secondo i piani, gli sviluppatori pensano di poter pubblicare The Room 3 entro un paio di mesi da oggi; ma ovviamente, è un'informazione da prendere con le pinze.

Come i precedenti due capitoli, anche The Room 3 approderà sia su Android che iOS e con buona probabilità sarà un videogioco premium privo di acquisti in-app. Si tratta di un titolo da tenere d'occhio visto che The Room 2 sul Google Play ha quasi totalizzato un "perfect-score" con un punteggio di 4,9 su 5 e circa 127.700 valutazioni.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5