Tony Hawk torna sullo skate, su smartphone e tablet

Activision e Tony Hawk stanno collaborando per realizzare un gioco di skate per dispositivi mobile. Non è ancora chiara la data d'uscita, ma s'ipotizza che il titolo sarà disponibile entro la fine del 2014.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Tony Hawk tornerà protagonista in un videogioco per cellulari e tablet. La conferma arriva direttamente da un'intervista del celebre skater professionista con i giornalisti di Bloomberg, e sembra che anche questa volta l'editore sarà Activision.

"Sono emozionato perché non abbiamo mai realizzato un gioco disponibile esclusivamente su dispositivi mobile. Nonostante la quantità di tempo che le persone trascorrono giocando con i loro smartphone e tablet non abbiamo mai avuto un nostro gioco per questi dispositivi e ora sono eccitato di crearne finalmente uno", ha dichiarato Hawk ai redattori di Bloomberg.

Activision ha confermato che all'inizio di questo mese ha cominciato a collaborare con lo skater su un nuovo progetto, senza sbilanciarsi eccessivamente e promettendo ulteriori informazioni a tempo debito.

A ottobre 2013 Hawk ha espresso il suo parere positivo in merito alla rinascita della serie su dispositivi mobile, ma anche in quel caso lo skater non ha parlato di progetti veri e propri. Ora invece sembra che i lavori siano cominciati e in molti sono pronti a scommettere che il gioco uscirà entro il 2014. Vi piacerebbe giocare a un titolo della serie Tony Hawk su smartphone e tablet?