Sony Ericsson Play

Le novità e i prodotti più entusiasmanti del MWC 2011

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Sony Ericsson Play

Sony Ericsson ha presentato ufficialmente il Playstation Phone, un dispositivo dotato di controlli per i giochi (ereditati dal joypad della playstation), che si sfilano da sotto allo schermo con un sistema a slide. Le specifiche tecniche le trovate a questo indirizzo: Sony Ericsson Xperia Play, Android per giocare.

Abbiamo avuto modo di provarlo, e possiamo confermare che giocare con un controller fisico è tutta un'altra cosa. Niente più dita sullo schermo non significano solo un telefono più "pulito", senza ditate, ma migliora anche l'usabilità dei giochi.

Durante l'evento abbiamo incontrato Maurizio De Palma, Head of Marketing di Sony Ericson, che ci ha confermato l'entusiasmo dell'azienda verso questo prodotto, ma soprattutto quello degli sviluppatori di giochi. I principali sviluppatori, tra cui EA, Activision e Gameloft, si sono impegnati per assicurare un parco giochi adeguato, con titoli dal prezzo medio di 4.99 euro - prezzo che può lievitare fino a 7.99 / 8.99 euro per i titoli più esclusivi. In ogni caso, la maggior parte dei giochi non dovrebbe superare i 5 euro, un prezzo più che adeguato.

Il Play si scontrerà con le console portatili? No, rimarrà un dispositivo per appassionati, senza però cannibalizzare il mercato della NGP (PSP2), come ricorda Maurizio. Dal nostro punta di vista, diventerà tuttavia un punto di riferimento tra gli smartphone per gli appassionati di giochi. L'azienda crede inoltre che il 3D sarà un passo evolutivo quasi obbligato, ma al momento è ancora in fase di valutazione. Un Xperia Play con schermo 3D potrebbe realmente fare la differenza.

###old716###old