Android

Torchlight Mobile si mostra con un video dedicato al gameplay

Inizialmente snobbato dai fan della serie e dalla critica, Torchlight Mobile si mostra con un video gameplay direttamente preso dalla fase beta che si sta svolgendo in questi giorni in Cina. Nel video sono messe in risalto le meccaniche di gioco che, contrariamente a quanto ci si aspettava, sono in parte simili a quelle del gioco originale, smentendo così ogni probabilità di ritrovarci di fronte ad uno spin-off totalmente differente dai precedenti capitoli per PC.

torchlight mobile

Nel lungo video gameplay è possibile vedere un'interfaccia di gioco piuttosto pulita e la tipica visuale isometrica che da sempre accompagna la serie. Colori vividi ed un buon dettaglio accompagneranno il giocatore nel corso della sua avventura.

Tecnicamente il gioco sembra di buona qualità anche se di tanto in tanto figura qualche calo di frame-rate, giustificato in parte dal fatto che il titolo è ancora in fase di sviluppo.

La cosa che davvero fa storcere il naso è che il gioco è pieno zeppo di caricamenti tra una sezione e l'altra, caratteristica che poco si addice ai titoli mobile, che da sempre ci hanno abituato a tempi di attesa pressoché nulli. A loro discolpa, i caricamenti sono estremamente veloci.

Nel complesso, Torchlight Mobile si presenta come un ottimo Action-RPG in tipico stile Diablo. Come anticipato nelle settimane precedenti, il giocatore sarà sempre accompagnato da un pet che lo supporterà nelle numerose battaglie. Nella fase beta, è stato possibile provare solo tre classi, Kitsune, Emberblade ed Engineer.

Il titolo punta forte sui numerosi loot e sul fatto che ogni pezzo di equipaggiamento cambia le abilità del personaggio rendendo possibili migliaia di combinazioni originali.

Al momento Torchlight Mobile non ha ancora una data d'uscita ma è previsto sia per Android che iOS.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5