Tom's Hardware Italia
Android

Ultimate Briefcase, un arcade all’insegna della semplicità e del divertimento

Perché complicarsi la vita con un videogioco complesso quando per divertirsi basta un'arcade vecchio stile ed un sistema di controllo semplice?

Se parliamo di videogiochi mobile, solitamente la semplicità è il miglior alleato di ogni sviluppatore. I videogiochi complessi e difficili da capire possono comunque riuscire a conquistare il videogiocatore, ma su smartphone e tablet un videogioco non dovrebbe mai avere più di una manciata di controlli. Motivo per cui le avventure grafiche, o le avventure testuali come Lifeline hanno ottenuto fin da subito un notevole successo.

Per lo stesso motivo, i videogiochi arcade come Crossy Road hanno scalato in poco tempo le classifiche delle applicazioni più scaricate. Nitrome è una software house rinomata a causa dei suoi titoli caratterizzati da una grafica spartana ed un gameplay poco complesso.

Ma questa volta parliamo di Nitrome in qualità di publisher, perché presto pubblicherà Ultimate Briefcase, un videogioco arcade sviluppato da Quite Fresh.

Ultimate Briefcase

Ultimate Briefcase altro non è che un arcade dove dovrete semplicemente spostare lateralmente il protagonista in modo tale che riesca ad evitare le numerose bombe che piovono dal cielo. Di fatto si tratta di un endless dove l'obiettivo è rimanere in vita quanto più a lungo possibile collezionando le solite monete.

La valuta di gioco servirà per sbloccare nuovi miglioramenti, personaggi, poteri e persino aree di gioco ottimamente riprodotte grazie allo stile pixel art, ed in questo c'è lo zampino di Nitrome.

Di Ultimate Briefcase non sappiamo ancora una data di distribuzione e le piattaforme ufficiali. Nitrome continua a sviluppare videogiochi per conto suo, ma allo stesso tempo è impegnata ad aiutare altri sviluppatori come Quite Fresh con le loro creazioni.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb