Una iTunes Card da 10.000 dollari in palio da Apple

L'App Store di Apple sta per raggiungere il record di 10 miliardi di download. Per festeggiare Apple ha messo in palio una iTunes Card da 10.000 dollari per l'utente che scaricherà la decimiliardesima App.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Sono quasi 10 miliardi le applicazioni scaricate dall'App Store di Apple per i suoi iPhone, iPad e iPod touch. Apple ha deciso di festeggiare questo traguardo premiando il fortunato utente che, acquistando un'App al momento giusto, farà fermare il conto alla rovescia sui 10 miliardi di App. Il premio in palio per questa roulette russa è particolarmente lussuoso: una iTunes Card da 10 mila dollari, per scaricare musica e applicazioni per molto tempo.

Impegnatevi pure, ma non investite una fortuna in tempo e soldi per aggiudicarvi il premio perché non servirà a nulla: nel regolamento Apple ha previsto che non sarà possibile fare più di 25 partecipazioni al giorno al concorso.

Una iniziativa analoga era stata intrapresa da Apple in occasione del raggiungimento del miliardesimo download (App Store, un miliardo di download), mentre non ne erano state inaugurate analoghe per gli altri traguardi intermedi (App Store domina con 1,5 miliardi di download, Apple, 2 miliardi di download da App Store). Poco importa che il nome App Store sia generico (App Store non può essere un marchio di Apple), agli utenti, evidentemente, piace.

L'annuncio del concorso per vincere la iTunes Card da 10.000 dollari - clicca per ingrandire

Chi possiede un iPhone, iPad e iPod touch potrà partecipare scaricando semplicemente una o più applicazioni dall'App Store, mentre se non siete ancora clienti della Mela non perdetevi d'animo: vi basterà compilare il modulo online sul sito di Apple e fare clic al momento giusto!