Videorecensione del Samsung Galaxy S III

Il Samsung Galaxy S III è oggi il prodotto di punta del mondo Android. Grande e potente sfida a testa alta tanto i concorrenti con lo stesso sistema operativo quanto l'iPhone di Apple.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il Samsung Galaxy S III è l'ammiraglia nella flotta di smartphone Android del produttore coreano. Offre uno schermo da 4,7 pollici (1280x720), CPU da 1,4 GHz con GPU a 400 GHz, 1 GB di RAM e sedici per l'archiviazione. La fotocamera da 8 MP è in grado di girare video in Full-HD.

Samsung Galaxy S III

Non ci sono dubbi, il Galaxy S III è decisamente la scelta migliore per chi vuole uno smartphone Android di fascia alta, con uno schermo di dimensioni generose. Non solo per la dotazione hardware, ma anche per l'inclusione di nuove tecnologie che debuttano con questo prodotto. Come il riconoscimento facciale per sbloccare il telefono, il tagging intelligente delle fotografie o la funzione di controllo vocale – questa ancora piuttosto grezza a dire il vero.

Chi è interessato a conoscere più dettagli su questo smartphone può leggere la recensione completa che abbiamo pubblicato qualche giorno fa, che contiene test sulle prestazioni e sull'autonomia, sulla qualità costruttiva, sulle fotografie e molto altro.

###old1666###old

Il difetto evidente del Galaxy S III è probabilmente il prezzo, che parte ufficialmente da 650 euro circa. Si trova già a cifre più ragionevoli però, e chi avrà un po' di pazienza probabilmente potrà risparmiare ancora di più aspettando qualche mese. Un tempo che si potrà investire per decidere se è lo smartphone che fa per voi.