Android

Vivo Z5i è stato ufficialmente annunciato: 5.000 mAh e 8 GB di RAM

Vivo Z5i è ora ufficiale. La società cinese ha deciso di presentare un nuovo dispositivo che altro non è che Vivo U3 con più RAM e memoria interna. Il brand, come più volte dimostrato, è solito lanciare sul mercato device con nomi diversi, ma specifiche molto simili.

La caratteristica senz’altro più interessante di questo smartphone è la batteria da ben 5.000 mAh, compatibile con la ricarica rapida fino a 18 W. Ciò garantire un’autonomia che potrebbe superare i due giorni. Sotto la scocca troviamo il SoC Snapdragon 675, 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione (espandibile tramite microSD).

Per quanto riguarda le fotocamere, troviamo una tripla camera posteriore con sensori da 16 MP, 8 MP (ultrawide) e 2 MP (sensore di profondità). Nella parte anteriore, invece, troviamo una fotocamera da 16 MP, perfetta per selfie di buona qualità. Il sistema operativo scelto è Android 9 Pie, grazie all’interfaccia utente FuntouchOS 9.2.

Vivo Z5i è disponibile sugli scaffali negozi cinesi e ha un costo di 1.798 CNY, che corrisponde a circa 230 euro. Non sappiamo se l’azienda abbia intenzione di portare il dispositivo anche fuori dai confini cinesi. Considerando le precedenti mosse, è verosimile che Vivo possa lanciare questo dispositivo in altri mercati cambiando il nome.

Xiaomi Mi Mix 3 5G, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è uno degli smartphone compatibili con il nuovo standard di rete (5G) . Il dispositivo è disponibile in Europa. Lo trovate a questo link.