Tom's Hardware Italia
Android

Vodafone ed ESL lanciano il primo torneo internazionale di eSport in 5G

Vodafone 5G ESL Mobile Open è la prima competizione di eSport di mobile gaming che si concluderà con una finale che si svolgerà sfruttando la rete 5G.

Vodafone 5G ESL Mobile Open è il torneo di mobile gaming che si concluderà con una finale che si svolgerà sfruttando la rete 5G. Si tratta della prima competizione di eSport che utilizzerà il nuovo standard di rete. La competizione – che avrà inizio il 31 maggio e terminerà il 29 settembre 2019 – si baserà su due popolari titoli per dispositivi mobili: Asphalt 9: Legends e PUGB MOBILE.

Le qualificazioni si svolgeranno sia online che durante gli eventi ESL che si terranno a Birmingham e Colonia. Quelle online possono essere giocate su qualsiasi smartphone Android o iOS e sfruttando qualsiasi connessione Internet. Le finali, invece, saranno disputate in presenza alla Milan Games Week il 28 e 29 settembre utilizzando la rete 5G di Vodafone.

Ahmed Essam, Chief Commercial Officer del Gruppo Vodafone, dichiara: “Il Vodafone 5G ESL Mobile Open è l’occasione perfetta per mostrare ai milioni di appassionati di videogiochi tutte le potenzialità della rete 5G real-time di Vodafone, con bassa latenza e velocità ultraelevate, che consente ai giocatori di raggiungere ovunque nuovi livelli di prestazioni di gioco su dispositivi mobile. Poiché l’interesse e la partecipazione agli eSport continuano a crescere in modo esponenziale, molte delle competenze chiave e delle caratteristiche del gaming sono utili e trasferibili anche nel digital workplace”.

Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione sono disponibili al seguente link. 

Xiaomi Mi 9, nella versione da 6 GB di RAM e 64 GB di storage, è disponibile all’acquisto attraverso Amazon a 449,90 euro. Lo trovate a questo link.