Vodafone Passport, perfetto per navigare all'estero

Vodafone ha presentato le offerte Passport che consentono di ridurre i costi di roaming per la navigazione mobile estera. Si tratta di una soluzione che mantiene la propria tariffa nazionale con un aggravio di 2 euro al giorno.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Vodafone ha tagliato del 60% i costi della navigazione mobile estera in roaming. In pratica grazie alle nuove offerte Passport si può navigare via smartphone utilizzando la propria tariffa nazionale con un aggravio giornaliero di 2 euro.

Vodafone

"Attiva subito Vodafone Passport Mobile Internet e fino al 31 Maggio 2011 hai  fino a 100 MB con i quali puoi ad esempio visitare 200 pagine web o ricevere circa 500 e-mail. Dopo il 31 Maggio 2011 il traffico incluso nell'offerta è di 50 MB al giorno", si legge nel comunicato ufficiale. "Ti informiamo che dopo il 31 Maggio 2011 se hai attivo sul tuo numero un'opzione Mobile Internet nazionale il costo giornaliero sarà sempre di 2 euro".

Nello specifico il traffico effettuato "oltre la soglia giornaliera è tariffato a 1euro/MB con scatti anticipati da 100 KB". Il problema però è che si possono utilizzare i MB inclusi "fino alle ore 24.00 dello stesso giorno" ma l'orario di riferimento è quello italiano.

"Alla prima connessione della giornata ti vengono addebitati 2 euro. L'addebito avviene direttamente sul tuo conto telefonico, se hai una SIM Abbonamento, sul tuo credito disponibile, se hai una SIM Ricaricabile o sulla tua Carta di Credito, se hai attivato l'opzione Roaming con carta di credito", continua Vodafone. "L'offerta è valida per navigare in Internet con il tuo cellulare, con il tuo iPhone o con il tuo BlackBerry".

"La tariffa non prevede la navigazione su APN Web o l'uso del cellulare come modem (modalità tethering). Tutti i costi e le tariffe sono da intendersi IVA inclusa (ove prevista)". La tariffa è disponibile in quasi tutti i paesi europei, per l'elenco completo accedere al sito ufficiale.