Android

Warhammer 40,000: Regicide anche su Android ed iOS, ecco il trailer sanguinario

La serie Warhammer è una delle più attive negli ultimi mesi, soprattutto nell'ambito mobile. Stando alle ultime informazioni rivelate dalla software house australiana Hammerfall Publishing, Warhammer 40,000: Regicide, il gioco strategico attualmente in early access su Steam, potrebbe arrivare anche su smartphone e tablet.

Come potete vedere dal violentissimo trailer, il gioco è caratterizzato da un comparto tecnico eccellente e da una componente tattica non da poco. Il gameplay ricorda vagamente il classico gioco degli scacchi, ma tutto si basa su terreni da battaglia dinamici e svariati tipologie di soldati dotati di tante abilità diverse. In pratica è una schermaglia 1 contro 1 sia online che in "hotseat", vale a dire che potrete giocare sullo stesso dispositivo visto che si tratta di un gioco a turni.

Warhammer 40,000: Regicide
Warhammer 40,000: Regicide

Questo gameplay tattico è accompagnato da un motore di gioco che garantisce un elevato dettaglio grafico e persino delle animazioni di eccelsa qualità. L'unico dubbio come al solito è quanto questo si ripercuoterà sul peso complessivo del gioco e sul consumo della batteria.

Warhammer 40,000: Regicide è solo l'ultimo di una serie di videogiochi mobile tutti dedicati all'universo Warhammer. Qualche giorno fa è stato annunciato Warhammer Storm of Magic che altro non è che un gioco di carte collezionabili simile a Hearthstone: Heroes of Warcraft.

Se proprio non vedete l'ora di provare Warhammer 40,000: Regicide, potete acquistarlo su Steam a 13,99 euro. La versione per Android ed iOS arriverà solo quando il gioco sarà completo, nel frattempo potete ingannare l'attesa con Warhammer Quest che proprio in questi giorni è proposto a metà prezzo sul Google Play Store.

Nexus 5 Nexus 5
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 7 Nexus 7