Tom's Hardware Italia
Android

Warhammer 40K: Freeblade un capitolo mobile tutto nuovo ma soprattutto atipico

Un po' inconsueto per la serie, Warhammer 40K: Freeblade è un nuovo videogioco action che ci permetterà di pilotare giganteschi mech in scontri testa a testa.

Non sappiamo il motivo, ma negli ultimi mesi il Google Play e l'App Store sono stati inondati da numerosi videogiochi dedicati all'universo Warhammer e l'ultimo di questi è stato da poco annunciato da Games Workshop che in collaborazione con Pixel Toys svilupperà Warhammer 40K: Freeblade, un capitolo mobile tutto nuovo ed abbastanza atipico per la serie.

Normalmente, Warhammer è sinonimo di videogioco strategico, anche se negli ultimi mesi abbiamo potuto apprezzare alcuni spin-off che poco hanno a che vedere con i precedenti capitoli. Warhammer 40K: Freeblade è uno di questi, visto che si tratta di un titolo action che punta forte sui comandi touch e le gestures.

Warhammer 40K: Freeblade

Ci ritroveremo alla guida di Imperial Knight, un gigantesco robot corazzato armato fino ai denti, da pilotare in oltre 40 missioni nelle quali dovremo affrontare tanti avversati in scontri testa a testa oppure in pattugliamenti generati dinamicamente. A spezzare il ritmo, tra una missione e l'altra ci sarà la possibilità di personalizzare il proprio Mech grazie al sistema di crafting che permette al giocatore di creare nuove armi ed equipaggiamenti.

Da quel poco che è possibile capire, nelle fasi di combattimento non avremo il controllo del movimento del robot, questo invece si muoverà su binari, a noi spetterà l'unico onere di attaccare gli avversari con dei "tap" o le famose gestures in tipico stile Fruit Ninja.

Warhammer 40K: Freeblade approderà su dispositivi mobile Android ed iOS in autunno. Non sono state ancora rivelate informazioni sulla possibile data d'uscita definitiva ed il prezzo ufficiale.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb