Android

Warhammer: Storm of Magic è in arrivo su Android ed iOS

Gioco di carte collezionabili, un genere di videogiochi di cui abbiamo parlato molto spesso nelle ultime settimane, prima con Hearthstone Heroes Of Warcraft, poi con Star Wars: Galaxy of Heroes e The Elder Scrolls: Legends.

w1

A quanto pare ogni grande saga di videogiochi sta ricevendo il proprio gioco di carte collezionabili, questa volta è il turno dell'universo Warhammer col nuovo Warhammer: Storm of Magic, in arrivo su Android ed iOS. Sviluppato da Supersense, il gioco è ancora nel fiore del suo sviluppo e c'è ancora tantissimo lavoro da fare prima che possa essere distribuito su Google Play Store ed iTunes. Tuttavia sembra maturo abbastanza per essere mostrato in un trailer di presentazione.

Come in ogni altro gioco di carte collezionabili si potrà giocare contro l'IA oppure online con la propria alleanza o da soli.
Warhammer: Storm of Magic non sembra avere caratteristiche o gameplay particolarmente innovativo, si tratta del classico gioco di carte collezionabili con una sola peculiarità: quando utilizzeremo le carte sul campo di battaglia, queste evocheranno delle creature in carne ed ossa. Una trovata originale ma che allo stesso tempo potrebbe rivelarsi controproducente visto che l'uso di modelli 3D richiede un motore di gioco più potente dei concorrenti, e questo potrebbe portare alla richiesta di maggiori risorse hardware, ripercuotendosi negativamente sul consumo della batteria, caratteristica che incide non poco su un videogioco mobile.

Warhammer: Storm of Magic sarà un titolo free-to-play con acquisti in-app. Gli sviluppatori hanno garantito che sarà disponibile sia per Android che iOS, ma soprattutto è previsto il cross-platform. Questo significa che i giocatori che utilizzano uno smartphone Android saranno in grado di giocare con gli utenti Apple e viceversa!

WARHAMMER ISOLA DEL SANGUE WARHAMMER ISOLA DEL SANGUE
Warhammer: Diskwars Core Set Warhammer: Diskwars Core Set
Giochi Uniti - Warhammer 40.000 Conquest Giochi Uniti – Warhammer 40.000 Conquest