Telefonia

WhatsApp, Messenger e Instagram tutte down, problemi con le app di Facebook | Aggiornamento: risolto

Non riuscite ad inviare messaggi su WhatsApp? Il vostro smartphone vi sta facendo impazzire non mostrandovi le Storie o il Feed di Instagram? Il vostro contatto su Facebook Messenger non vi risponde più? Tranquilli, non siete i soli! Le app del colosso americano Facebook al momento sembrano down e non sono raggiungibili. Cosa sta succedendo?

Facebook Inc. down

Non potete inviare o ricevere messaggi su WhatsApp e Instagram non vuole saperne di mostrare i suoi contenuti? Facebook Messenger non vi fa comunicare con i vostri cari? Il problema non è solo vostro. Le app social e di messaggistica del colosso americano Facebook sono al momento non raggiungibili e la cosa sta causando disagi a non pochi utenti.

Facebook Inc. down

Non è ancora chiaro cos’abbia causato il disservizio ma le segnalazioni sul famoso sito Downdetector stanno piovendo da ogni parte del mondo. Paradossalmente anche Downdetector ha problemi a visualizzare le mappe del disservizio a causa della mole di traffico che sta ricevendo in questi momenti concitati.

Facebook Inc. down
Facebook Inc. down

Purtroppo non c’è molto che possiate fare per risolvere il problema: non vi resta che aspettare, sedervi comodi sulla vostra poltrona godendovi alcuni momenti lontani dai social e dallo smartphone, rilassandovi e aspettando i tecnici che sicuramente sono già al lavoro risolvano questi disservizi.

Facebook Inc. down

Come al solito, noi non mancheremo di aggiornarvi in caso ci siano maggiori informazioni sul caso. Al momento le segnalazioni riguardano solamente Instagram, WhatsApp, Facebook e Facebook Messenger ma non sappiamo se l’azienda americana è l’unica colpita dalle problematiche.

Anche voi state riscontrando queste problematiche sulle app di Facebook? Ci sono altre app che vi stanno dando grattacapi? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.


Aggiornamento ore 19:20 – Il problema sembra finalmente rientrato, le app funzionano di nuovo correttamente. Non è stata ancora data comunicazione riguardo l’accaduto dalla società comandata da Mark Zuckerberg.

Non fatevi scappare questa incredibile offerta: il kit LABISTS comprensivo di Raspberry Pi 4 Model B 4GB RAM, MicroSD da 32GB, alimentatore Tipo-C 5.1V 3A, ventola, cavo Micro HDMI, lettore di schede USB e case protettivo nero è disponibile su Amazon!