Apple

WhatsApp, su iOS arriva la modalità offline

Se possedete un iPhone e utilizzate WhatsApp saprete sicuramente che, fino a oggi, inviare un messaggio in assenza di connessione Internet era impossibile, visto che il pulsante Invio risultava disabilitato. Sarete molto contenti di sapere quindi che l'ultimo aggiornamento introdurrà questa funzione. Ovviamente il messaggio sarà semplicemente memorizzato dall'app in una sorta di coda, per essere poi effettivamente consegnato soltanto nel momento in cui tornerà disponibile una connessione.

whatsapp doble check

Questa comunque non è l'unica novità introdotta dalla versione 2.17.1. Gli utenti ad esempio aggiornando guadagneranno la possibilità di inviare fino a un massimo di 30 foto o video in un'unica operazione, liberandosi così dall'attuale limitazione che imponeva una soglia massima di 10 contenuti per volta.

Infine, l'ultima versione di WhatsApp consente di gestire in maniera più precisa lo spazio di archiviazione utilizzato dall'app. Ora infatti è possibile verificare "il peso" di ogni singola chat presente, semplicemente tramite la voce "Utilizzo archivio" presente nelle Impostazioni. Da qui sarà possibile liberare lo spazio in qualsiasi momento, ma con la possibilità di decidere di intervenire solo su alcuni aspetti. L'utente infatti potrà anche mantenerla, cancellando solo i contenuti più pesanti come foto, video e messaggi vocali, salvando invece il testo.