Android

Wiko Darkfull, 5 pollici Full HD Android che costa 279 euro

L'azienda francese di telefonia mobile Wiko Mobile che ha annunciato l'approdo sul mercato italiano ci ha fatto sapere che il prodotto di punta della linea Dark, chiamato Darkfull, sarà disponibile nel corso di questo mese a un prezzo consigliato di 279 euro. Si aggiunge quindi un dettaglio in più rispetto a quanto reso noto pochi giorni fa.

Il Wiko Darkfull è uno smartphone Android 4.2.1 Jelly Bean che ha uno schermo IPS da 5 pollici Full HD (441 PPI) con copertura Corning Gorilla Glass 2, mentre il dorso è interamente in alluminio soft touch Dark Blue. All'interno – lo spessore è di 9,1 mm – troviamo un chip quad-core MediaTek a 1.5 GHz, coadiuvato da 2 GB di RAM e 16 GB per l'archiviazione dati.

La fotocamera posteriore è da 13 megapixel con Flash LED, magic camera e smile shot, mentre quella frontale è da 5 megapixel. A completare il lotto delle caratteristiche la connettività HSPA+, Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e USB "On the Go". Da non dimenticare il supporto Dual SIM. Preinstallato sul terminale c'è il gioco Asphalt 7 Heat di Gameloft.

"In Italia, gli smartphone Wiko sono distribuiti attraverso un numero selezionato di punti vendita della grande distribuzione, e online, su alcuni dei maggiori siti di e-commerce. Per quanto riguarda l'assistenza, Wiko garantisce la soluzione di eventuali problemi attraverso la sostituzione del telefono entro 72 ore", ha affermato l'azienda.

Un'altra cosa che abbiamo appreso è che lo smartphone Ozzy, presente nel catalogo dell'azienda, ha un prezzo di 79 euro. Per quella cifra avete un terminale con schermo da 3,5" TFT (320 x 480 pixel), un chip dual-core Cortex-A7 a 1 GHz, 512 MB di RAM, capacità d'archiviazione di 4 GB espandibile tramite microSD e batteria da 1300 mAh.