Windows Phone 8 cresce: Sky Go, Xbox Music e Xbox Video

Microsoft festeggia il superamento delle 200 mila applicazioni sul Windows Phone Store con tre new entry: Sky Go, Xbox Music e Xbox Video.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il Windows Phone Store ha superato il traguardo delle 200 mila applicazioni e continua a crescere. Negli ultimi mesi sono arrivate - seppur alcune non complete - diverse applicazioni importanti, come Vine e Instagram, e in queste ore l'ecosistema è cresciuto ancora con Sky Go, Xbox Music e Xbox Video per terminali Windows Phone 8 - ovviamente tutte e tre sono gratuite.

La prima applicazione, il cui arrivo era già stato preannunciato, è ufficialmente scaricabile e vi permette di vedere fino a 30 canali Sky - in base al vostro abbonamento - sia con connessione Wi-Fi che 3G/LTE.  L'applicazione ha la funzione "consumo ridotto" che consente di limitare l'uso di banda e il traffico dati in modalità 3G/LTE, scegliendo fra le opzioni Standard, Ridotto (con una qualità video inferiore) e Solo Audio (video escluso).

Non manca l'opzione "doppio audio" che permette di scegliere, per i programmi tra italiano e lingua originale. È inoltre possibile impostare un Promemoria che vi avvisa quando i programmi selezionati stanno per iniziare e il Parental Rating per salvaguardare i bambini dalla visione di contenuti inadatti. È inoltre possibile condividere con gli amici il programma che state guardando (via Facebook e Twitter) e partecipare ai sondaggi di news e sport, ma anche impostare la registrazione sul decoder My Sky o My Sky HD tramite la funzione Registra.

Per quanto riguarda l'applicazione Xbox Music, che richiede Xbox Music Pass, abbiamo una soluzione per ascoltare la musica in streaming, oppure anche offline, dei vostri artisti preferiti. Il servizio di Microsoft fa insomma ciò fanno altre applicazioni per la fruizione di contenuti musicali.

Xbox Video vi consente di noleggiare e acquistare film e programmi TV (streaming oppure download), riprendere la visione del contenuto da dove l'avete interrotta, leggere valutazioni e opinioni e, se lo schermo del vostro terminale WP8 vi sembra piccolo, continuare a vederli su PC, tablet, console Xbox One, Xbox 360 o su xboxvideo.com.