Windows

Windows Phone aggiornato per Lumia 930 e altri modelli, addio riavvii casuali

Microsoft ha pubblicato un aggiornamento di Windows Phone per il Nokia Lumia 930 che risolve il problema dei riavvii occasionali segnalato da alcuni utenti. L'aggiornamento sarà disponibile globalmente ma pare che il difetto sia localizzato. I primi utenti ad averlo saranno quelli del Regno Unito, mentre quelli indiani riceveranno la correzioni per Lumia 1520, 730 e 830.

New features and enhancements Lumia 640 thumb

Anche alcuni utenti italiani tuttavia hanno lamentato il problema, quindi speriamo che l'aggiornamento arrivi presto anche nel nostro Paese, dove Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1 può contare su una diffusione più che discreta.   

Contestualmente sono trapelati anche i cambiamenti dell'aggiornamento GDR2 per il Lumia 640, l'ultimo modello messo in commercio da Microsoft poco dopo il Mobile World Congress 2015 di Barcellona. Lo staff di MSMobile.pl infatti è riuscito a ottenere e pubblicare il changelog.

Leggi anche: Recensione Microsoft Lumia 640, il migliore Windows Phone del momento

I possessori di Lumia 640 potranno contare su diverse correzioni che migliorano il comportamento del touch screen, la stabilità, le prestazioni Bluetooth e quelle della fotocamera, nonché il funzionamento del Wi-Fi e altri dettagli. Dopo l'aggiornamento i possessori di Lumia Microsoft 640 potranno contare su un telefono sostanzialmente migliore sotto molti aspetti, il che è una buona notizia considerando che è il miglior Windows Phone del momento.

Resta invece l'attesa per l'arrivo di Lumia 940 e Lumia 940 XL, i modelli Windwos Phone top di gamma che Microsoft dovrebbe mettere in commercio tra non molto. Sul modello più grande tuttavia ci sono già delle ombre, dovute all'uso del processore Qualcomm Snapdragon 810 (oppure 810 v2.1), che come sappiamo porta con sé problemi termici anche piuttosto seri. Il Lumia 940 invece dovrebbe usare lo Snapdragon 808, che sull'LG G4 ha dimostrato un comportamento decisamente migliore. 

  Lumia 640
 Lumia 640 XL Lumia 640 XL
Lumia 930 Lumia 930