Windows Phone: ecco la lampada che lampeggia con le notifiche

Si chiama Fatboy Lamp il concept che ha presentato Microsoft per mostrare come si possono creare accessori per la casa legati agli smartphone Windows Phone.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

In occasione dell'annuncio dei nuovi smartphone Lumia 730, Lumia 735 e Lumia 830 Microsoft ha anche presentato una nuova gamma di periferiche, tra cui un concept curioso: si tratta della lampada Fatboy Lamp, creata in collaborazione con Fatboy (già creatore di altre periferiche Nokia) e il produttore di moduli Bluetooth Bluegiga.

In sostanza si tratta di una lampada hi-tech da tavolo con integrato il modulo Smart Bluetooth Bluegiga che lampeggia quando arrivano delle notifiche sullo smartphone Windows Phone, come per esempio un messaggio di WhatsApp, un invito per Candy Crush o quando c'è una chiamata persa.

Fatboy Lamp

Fatboy Lamp

Un'idea senza dubbio originale che con tutta probabilità non arriverà in commercio. Però serve come oggetto dimostrativo per incoraggiare i produttori di terze parti a sviluppare accessori creativi per le notifiche. Del resto l'implementazione è abbastanza facile perché c'è bisogno solo di un chip Bluetooth LE e delle competenze per sfruttare le API di notifica già disponibili per Windows Phone.

Secondo voi quali elementi d'arredo per la casa potrebbero trarre beneficio da questo tipo di connessione per Windows Phone? Una vasca da bagno lampeggiante?

Top Lumia su Amazon
Lumia 630 Lumia 630
Lumia 520 Lumia 520
Lumia 635 Lumia 635
Lumia 1320 Lumia 1320
Lumia 625 Lumia 625
Lumia 930 Lumia 930
Lumia 925 Lumia 925
Lumia 1020 Lumia 1020