Android

Xiaomi aprirà un nuovo Mi Store a Venezia

Il prossimo Mi Store aprirà a Venezia. La notizia arriva direttamente dall’account Facebook Mi Store Italia dove è stata pubblicata l’iconica foto di una gondola. Xiaomi, dunque, prosegue la conquista del mercato italiano. E non lo fa solo vendendo prodotti caratterizzati dall’ottima rapporto qualità/prezzo ma anche aprendo negozi fisici e Mi Fan Club lungo tutto lo stivale.

Il post non rivela informazioni circa la data d’apertura o la location precisa ma i dettagli – si legge in un commento dell’azienda – saranno svelati molto presto. Inoltre, dopo l’apertura dei due negozi fisici sul suolo lombardo (Arese e Novate Milanese) avvenuta a distanza di un mese, sono stati molti i fan che hanno chiesto un Mi Store nel Sud Italia. Ma a quanto pare dovranno aspettare ancora un po’ anche se il produttore cinese assicura che arriveranno anche nel meridione.

Resta chiara, dunque, l’intenzione di Xiaomi di puntare sempre più sul nostro Paese. Senza dimenticare, inoltre, che l’azienda sta creando un vero e proprio ecosistema intorno a sé in stile Apple. Infatti, i fan non solo possono godere dei tanti smartphone messi in commercio ma anche di tutta una serie di dispositivi che rientrano nell’elettronica di consumo. In questo modo, l’azienda guidata da Lei Jun fidelizza i propri utenti consolidando al tempo stesso la propria posizione.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni da parte dell’azienda per quanto riguarda il terzo negozio fisico italiano. E chissà se questa volta Xiaomi non decida di far entrare in Italia altri prodotti per il momento commercializzati solo in Cina, come per esempio i sensori per la smart home.

Xiaomi Redmi Note 5 è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Equipaggiato con lo Snapdragon 636 accoppiato a 4 GB di RAM e a 64 GB di storage, è disponibile all’acquisto attraverso Amazon a 182 euro. Lo trovate a questo link.