Tom's Hardware Italia
Android

Xiaomi Black Shark arriverà in Europa il 16 Novembre

Lo smartphone per il gaming di Xiaomi con Snapdragon 845 e raffredamento a liquido arriverà in Europa e i Italia il 16 Novembre.

Xiaomi Black Shark – primo smartphone dell’azienda cinese pensato per il mondo gaming -arriverà in Europa il prossimo 16 Novembre. Nella lista dei 28 Paesi europei in cui sarà commercializzato non manca l’Italia. Dopo la presentazione in Cina avvenuta lo scorso aprile, Black Shark si è confermato per mesi l’Android più potente secondo i benchmark.

Da un punto di vista tecnico, si presenta con a bordo lo Snapdragon 845 accoppiato alla GPU Adreno 630 e coadiuvato da  6GB o 8GB di RAM e fino a 256GB di memoria interna. L’aspetto più rilevante è l’integrazione di un sistema di raffreddamento a liquido in grado di far abbassare la temperatura della CPU di 8 gradi Celsius.

Non manca il modulo fotografico posteriore con un sensore da 12MP e uno da 20MP. Mentre frontalmente ritroviamo una camera frontale da 20MP. Il display IPS LCD invece ha una diagonale di 5,99 pollici. Interessante la presenza di un pulsante fisico che permette di passare alla modalità gioco,  che offre prestazioni migliori e riduce al massimo le distrazioni disabilitando notifiche e chiamate. La piattaforma software è ovviamente affidata ad Android. Il tutto è alimentato da una batteria da 4.000 mAh.

Dal sito ufficiale di Black Shark, si evince che l’azienda ha deciso di includere nella confezione di vendita anche il gamepad Bluetooth che permette di avere un controller fisico senza intaccare l’uso del touchscreen. Manca purtroppo il jack audio da 3,5 mm, una scelta discutibile per questa tipologia di dispositivi.

Non ci sono informazioni invece per quanto riguarda il prezzo di vendita in Europa. Ma sicuramente non dovrebbe essere molto elevato dato la recente presentazione in Cina del successore Black Shark Helo che è venduto a 530 euro al cambio per la versione top da 10 GB di RAM.

Il Redmi 5 Plus è uno smartphone di fascia media targato Xiaomi, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Può essere acquistato attraverso Amazon a 175 euro.