Xiaomi inarrestabile: oggi apre il più grande Mi Store europeo a Parigi

Xiaomi ha aperto il suo secondo Mi Store a Parigi sull'Avenue des Champs-Élysées. Il punto vendita sarà il più grande dell'azienda in Europa con prodotti di ogni tipo.

Avatar di Lucia Massaro

a cura di Lucia Massaro

Come annunciato qualche giorno fa
dal CEO Lei Jun, Xiaomi ha intenzione di intensificare la propria presenza offline portando i propri prodotti in negozi fisici. Per questo, oggi ha aperto un nuovo Mi Store a Parigi su una delle vie più importanti della città francese, Avenue des Champs-Élysées.

Le foto ufficiali su Twitter hanno rivelato che l’azienda venderà praticamente quasi tutto dal suo catalogo. Il negozio è su due piani e si trovano prodotti di ogni tipo. Si parte dagli smartphone passando per le cuffie per poi finire con tutti gli accessori di domotica. Il nuovo punto vendita – oltre a essere il secondo nella capitale francese - potrebbe essere il più grande store al dettaglio di Xiaomi in Europa.

Per l’occasione, l’azienda ha lanciato una campagna di sconti sullo store online che è durata tre giorni e che si concluderà oggi. Xiaomi intende fare sul serio e continuare la sua espansione nel Vecchio Continente e non solo. Ampliare la gamma di prodotti nei negozi fisici porterebbe maggiori guadagni al produttore di Shenzhen.

Xiaomi è riuscita a fidelizzare i suoi utenti grazie alla creazione di un vero e proprio ecosistema. In questo modo, i fan potranno cominciare ad acquistare i prodotti del marchio direttamente in loco senza dover passare per i soliti store online cinesi. L’azienda guidata da Lei Jun fa sul serio e speriamo di vedere nuovi prodotti anche in Italia.

Il Mi Mix 2S è stato uno degli smartphone top di gamma Xiaomi per il 2018. Nella versione da 6 GB di RAM è attualmente in offerta su Amazon con circa 250 euro di sconto sul prezzo di listino. Lo trovate a questo link.