Android

Xiaomi Mi 8, da oggi in Italia a 529,90 euro

Xiaomi Mi 8 arriva ufficialmente in Italia. Il top di gamma della casa cinese – di cui abbiamo avuto modo di parlarvi nella nostra recensione – è stato posizionato a un prezzo di 529,90 euro nella variante da 6 GB di RAM e 64 GB di storage, mentre quella da 6/128 GB è acquistabile a 579,90 euro. A partire da oggi, sarà disponibile presso i Mi Store di Arese e Novate Milanese e presso i punti vendita MediaWorld e Unieuro (lo trovate a questo link).

Mi 8 è equipaggiato con SoC Sanpdragon 845 di Qualcoomm accoppiato a 6GB di RAM e 64GB o 128 GB di memoria interna non espandibili. La piattaforma software è affidata a Android 8.1 Oreo personalizzata con l’interfaccia grafica MIUI. Il display AMOLED – con curvatura 2.5D e  con notch – ha una diagonale di 6,21 pollici con rapporto di forma in 18,7:9 e una risoluzione pari a 1.080 x 2.248 pixel.

Xiaomi Mi 8 rear cameras

Sulla back cover, ritroviamo il sensore biometrico e una dual-camera posta verticalmente con sensore principale da 12 MP accoppiato a un sensore secondario da 12 MP. Il comparto fotografico si completa con la fotocamera anteriore da 20 MP che supporta lo sblocco tramite riconoscimento del volto. Tuttavia, la funzione Face Unlock sarà disponibile in Italia successivamente, attraverso un aggiornamento software. Infine, sotto la scocca una batteria da 3400 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4.0+.

Leggi anche: Mi Mix 3, Xiaomi si prepara a stupire

Come detto in apertura, Xiaomi Mi 8 sarà disponibile presso i due Mi Store italiani e i rivenditori MediaWorld e Unieuro e successivamente presso Euronics, Expert e Trony. I prezzi di listino, che partono appunto da 529,90 euro, rappresentano cifre oggettivamente contenute per uno smartphone top di gamma, specie se confrontate con quelle richieste per i diretti concorrenti. Un prodotto che, presumibilmente, avrà nel OnePlus 6 uno dei principali rivali.


Tom's Consiglia

Xiaomi Redmi 5 Plus è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Equipaggiato con lo Snapdragon 625 accoppiato a 4 GB di RAM e a 64 GB di storage, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon a meno di 200 euro. Lo trovate a questo link.