Android

Xiaomi annuncia MIUI 12: basata su Android 11 e con il tema scuro completo?

Ci siamo: Xiaomi ha appena annunciato la nuova versione della personalizzazione basata su Android, ovvero MIUI 12. La società ha ufficializzato il futuro aggiornamento con un post pubblicato nei propri profili social. Purtroppo, per il momento, non sono state annunciate le novità che saranno introdotte.

Com’era prevedibile, Xiaomi ha annunciato la nuova versione della personalizzazione sviluppata appositamente per gli smartphone prodotti dal brand cinese. Gli annunci di questa tipologia vengono spesso diffusi a inizio anno e l’aggiornamento viene distribuito a partire dal secondo semestre. Quasi certamente, anche MIUI 12 seguirà questa tradizione.

L’unico indizio che abbiamo è l’immagine promozionale pubblicata. Essa presenta il colore nero e questo lascerebbe intuire che la nuova versione di MIUI possa accogliere il tema scuro completo. Questo elemento è molto apprezzato dagli utenti e sempre più sviluppatori, grazie anche ai numerosi display AMOLED disponibili, optano per questa scelta estetica.

Probabilmente basata sul prossimo Android 11, la nuova versione della personalizzazione, a 10 anni di distanza dalla prima release, potrebbe arrivare a partire da settembre o ottobre. Durante i prossimi mesi avremo modo di scoprire le novità incluse nell’attesa MIUI 12.

Xiaomi Mi MIX 3 5G è disponibile all’acquisto su Amazon, con uno sconto speciale. Lo trovate a questo indirizzo.