Sony ha presentato un nuovo smartphone Android 4.4.4 KitKat di fascia media, l'Xperia E4, con schermo IPS da 5 pollici (risoluzione 960 x 540 pixel) superiore ai 4,5 pollici dell'Xperia E3 (854 x 480 pixel).
Le forme di questo prodotto sono leggermente meno spigolose rispetto al design Omnibalance che caratterizza l'offerta del produttore nipponico da diversi anni. Lo spessore è di 10,5 millimetri.
![]() | Sony Xperia E3 | |
![]() | Sony Xperia Z3 Compact |
Dal punto di vista delle specifiche tecniche a bordo troviamo un chip MediaTek MT6582, un quad-core Cortex-A7 da 1.3 GHz, affiancato da 1 GB di memoria RAM e 8 GB di spazio d'archiviazione espandibile tramite microSD - il che è una fortuna dato che 3 GB di spazio sono occupati dal sistema. L'Xperia E3 ha invece uno Snapdragon 400 quad-core a 1.2 GHz (Cortex-A7), 1 GB di RAM e 4 GB di spazio d'archiviazione (espandibili).
Secondo Sony la batteria da 2300 mAh garantisce, insieme alla modalità Stamina, un'autonomia fino a due giorni. Lo smartphone è dotato di fotocamera posteriore da 5 megapixel con Flash LED (zoom digitale 4x), capace di riprendere in Full HD, e una soluzione anteriore con sensore da 2 megapixel (720p) - l'Xperia E3 conta su una fotocamera VGA.
Dal punto di vista della connettività troviamo l'aGPS, il Wi-Fi, il supporto 3G e il Bluetooth 4.1 Non mancano un jack audio da 3,5 millimetri, la radio FM e una porta USB. In Italia assisteremo al debutto della variante dual SIM - chiamata E4 Dual - nel corso di questo mese, a un prezzo non ancora noto. In altri paesi Xperia E4 sarà disponibile anche in versione a singola SIM.