Yahoo, video-conferenza per iPhone e Android

Yahoo Messenger si appresta a sbarcare con la video-conferenza su Android e iPhone. Secondo gli esperti difficilmente Apple concederà facilmente il rilascio dell'App. Facetime può accettare la sfida di Fring ma forse non di un Yahoo.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Yahoo porterà la video-conferenza sui cellulari Android e gli iPhone. Attraverso l'applicazione Yahoo Messenger sarà disponibile a breve una versione mobile con funzioni video – come d'altronde offrono già Fring e Tango.

Uno sfidante per FaceTime

Durante una recente conferenza stampa David Katz, vice presidente Yahoo Mobile per l'America, ha confermato l'ambizioso progetto. Il problema, come al solito, è che se la strada appare agevole in ambiente Android, sul fronte Apple è difficile che il tutto si risolva facilmente. Tanto più che Katz ha spiegato che la video-conferenza sarà possibile non solo tramite connessioni Wi-Fi ma anche via rete mobile

Un marchio come Yahoo, e di conseguenza il suo bacino di utenti, ovviamente è più pericoloso per FaceTime di quando non possa essere Fring. I dirigenti Yahoo si sono detti fiduciosi per l'approvazione della App, gli osservatori esterni hanno espresso dubbi. L'ultima sentenza ovviamente tocca all'Antitrust: è sufficiente un'alzata di sopracciglio per mettere sulla buona strada Apple e tutte le aziende TLC… negli Stati Uniti.