Android

YouTube supporterà i video in streaming dei giochi Android

YouTube ha annunciato che gli smartphone Android presto potranno trasmettere i video delle partite con i giochi. Ovviamente stiamo parlando dei titoli attualmente disponibili per il sistema operativo mobile di Google, in quella che è una mossa per capitalizzare il successo dei giochi su smartphone e tablet, soprattutto sul mercato giapponese.

youtube gaming

L'update non ha ancora una data precisa, ma YouTube spiega che arriverà "presto" insieme alla versione giapponese della nuova applicazione YouTube Gaming.

Come potete immaginare il Sol Levante è un mercato chiave per questo settore e infatti sarà il primo paese asiatico a poter usare YouTube Gaming, la nuova piattaforma di streaming nata per fare concorrenza a Twitch, l'attuale leader del settore.

A dare l'annuncio ci ha pensato Ryan Watt, responsabile globale del gaming di YouTube, direttamente dal Tokyo Game Show.

"I giochi mobile del Giappone definiscono la sua cultura gaming, molto più degli altri paesi. Questo trend mostra il bisogno per i giocatori di condividere facilmente con la community ciò che è visualizzato sullo schermo, dal vivo", spiega Watt.

Ora non rimane che aspettare per scoprire quando questa funzione sarà disponibile anche dalle nostre parti.