Tom's Hardware Italia
Android

Z Steel Soldier, l’RTS perde l’esclusività per i dispositivi Tegra ed approda su tutti gli Android

Il mondo delle esclusive è un mondo spietato: trovi un gioco che vorresti avere a tutti i costi ma poi scopri che si tratta di un'esclusiva. Questa è stata la reazione di molti utenti appassionati di RTS quando hanno scoperto Z Steel Soldier, il gioco fortunatamente è ora disponibile per tutti.

Sviluppato da Bitmap Brothers, Z Steel Soldier è uno strategico in tempo reale che finora era un'esclusiva per i dispositivi basati sulla tecnologia Tegra. Fortunatamente, dopo la lunga fase di beta testing, il gioco è approdato sul Google Play Store ed è disponibile per tutti i dispositivi Android con un hardware all'altezza, perdendo di fatto l'esclusività per i dispositivi Tegra.

Si tratta di una produzione di buona qualità con un grande numero di contenuti. Possiamo contare su 9 tipi di unità, 30 livelli differenti ed una sistema di narrazione non lineare. Per la felicità di chi usa gli smartphone come una console portatile vera e propria, il gioco è ottimizzato sia per i controller che per mouse e tastiera.

Z Steel Soldier

Z Steel Soldier è ambientato nel futuro ed i protagonisti sono robot, soldati e mezzi corazzati. La storia vi vedrà affrontare l'intelligenza artificiale in ben 6 mondi diversi, ognuno con un'ambientazione caratteristica. Purtroppo, il titolo è totalmente sprovvisto della componente multiplayer, gran bel peccato visto che gli RTS sono ideali per le sfide competitive contro altri esseri umani, tuttavia gli sviluppatori ci rassicurano sull'efficienza dell'intelligenza artificiale, dato che ci hanno dedicato molta attenzione.

Sui normali dispositivi Android il gioco si presenta con un comparto tecnico di ottima qualità e scalabile in base all'hardware del dispositivo. Tuttavia è ottimizzato per la famiglia Tegra, che può quindi usufruire di significativi miglioramenti tra cui la Battle Cam, resa visiva dell'acqua migliore, ombre dettagliate, esplosioni meglio riprodotte e modelli 3D con maggiori dettagli.

Il gioco è disponibile per un grande numero di piattaforme tra cui App Store, Steam, Mac App Store, Windows Phone Store, Amazon App Shop.
Da oggi Z: Steel Soldiers è disponibile per tutti anche sul Google Play Store a 5,99 euro; non contiene acquisti in-app e nessun tipo di pubblicità.

Nexus 9 Nexus 9
Nvidia Shield Tablet Wi-Fi Nvidia Shield Tablet Wi-Fi
Nvidia Shield Tablet Wi-Fi e 4G Nvidia Shield Tablet Wi-Fi e 4G