ZTE Grand Memo II LTE, il phablet da 6 pollici diventa sottile

ZTE toglie i veli al Grand Memo II LTE, un phablet con display da 6 pollici e spessore di 7,2 millimetri.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

ZTE ha annunciato ufficialmente al Mobile World Congress 2014 il phablet Grand Memo II LTE, che esordisce a un anno preciso dall'annuncio del primo Grand Memo. Rispetto al primo modello l'azienda cinese ha incrementato le dimensioni del display, che passano dagli originari 5,7 pollici ai 6 pollici del modello attuale. La risoluzione resta ferma a 1280 x 720 pixel.

Il processore del Grand Memo II è il Qualcomm Snapdragon 400, affiancato da 2 GB di memoria RAM che erano già presenti nel modello di un anno fa, e uno spazio di archiviazione di 16 GB. Per quanto riguarda le fotocamere, quella posteriore si riconferma da 13 megapixel, quella frontale è da 5 megapixel.

ZTE Grand Memo II LTE

Fra le conferme c'è anche la batteria da 3200 mAh: considerato l'aumento delle dimensioni del display forse un incremento nella capacità della batteria sarebbe stato indicato, ma aspettiamo di poter testare il prodotto per un giudizio più circostanziato.

Il Grand Memo II LTE si distingue a prima vista per lo spessore ridotto: 7,2 millimetri, rispetto agli 8,5 millimetri della versione precedente. Quanto ai materiali, il pannello retrostante è fabbricato in fibra di carbonio con colorazione bianca o nera, e sotto allo schermo (che occupa l'80 percento del pannello frontale e beneficia della copertura Gorilla Glass 3) ci sono i pulsanti a sfioramento tipici dei dispositivi Android.

###old2830###old

La dotazione comprende inoltre una serie di app proprietarie, compresi un nuovo software per la fotocamera. Il sistema operativo è Android 4.4. Lo ZTE Grand Memo II LTE arriverà in commercio ad aprile in Cina, e subito dopo anche Europa. Negli Stati Uniti il prezzo all'annuncio sarà di circa 300 dollari. Tom's Hardware Italia è a Barcellona: presto potrete vedere il video con l'antemprima di questo prodotto e le prime impressioni dei nostri esperti.