Android

ZUK Z1 in Italia con USB C e 3 GB di RAM a 285 euro

Dopo la fase di preordine, ZUK Z1 è finalmente disponibile in Italia al costo di 285 euro. Si tratta di un prezzo davvero interessante per uno degli smartphone di gamma media più interessanti dell'ultimo periodo, in grado di offrire diverse caratteristiche da top gamma a un prezzo davvero aggressivo.

Lo smartphone, disponibile nei colori bianco e nero, offre diverse caratteristiche degne di attenzione, a partire dall'originale scelta del sistema operativo che è Android, ma nella versione Cyanogen OS 12.1, considerata una delle mod più complete e ricche di funzionalità, capace però al tempo stesso di restare fedele all'esperienza d'uso del sistema operativo di Google, quasi come fosse una versione stock.

zuk z1

Ma le caratteristiche tecniche degne di nota non finiscono qui: lo ZUK Z1 infatti ha anche una porta USB C, un sensore per le impronte digitali e un comparto foto di alto livello, composto da una fotocamera principale da 13 Mpixel con doppio flash LED e da una frontale da 8 Mpixel, perfetta per i selfie.

ZUK Z1 inoltre offre ancora uno schermo IPS Full HD da 5.5 pollici, una batteria da ben 4100 mAh, 64 GB di memoria interna espandibile e 3 GB di RAM come i migliori top gamma attuali.

Solo il SoC è l'ormai un po' datato Snapdragon 801, comunque in grado di offrire prestazioni più che accettabili per uno smartphone di questa fascia di prezzo.