120-RS Competition Seat è un sedile per giochi di guida

BigBen ha presentato il sedile 120-RS Competition Seat, per chi ama giocare in comodità e assoluto realismo ai titoli di guida. Regolabile e compatibile con i principali volanti e pedaliere, è venduto a 129 euro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

120-RS Competition Seat è il nuovo sedile imbottito con supporto per volante e pedaliera compatibile con i principali volanti per PS3, Xbox 360 e PC. Realizzato BigBen Interactive, la periferica presenta una struttura metallica con supporti studiati appositamente per il posizionamento di tutti i volanti con (o senza) pedaliera presenti sul mercato.

Ogni elemento è regolabile a discrezione dell'utente che può dunque decidere lunghezza e altezza della struttura, e l'inclinazione del sedile che replica quello di una vera automobile da gara. Insomma, una soluzione che cerca di consentire a chi ama le corse virtuali di farlo in assoluta comodità.

Per i volanti provvisti di cambio manuale separato è presente anche un'appendice dedicata posizionabile a destra o a sinistra della struttura principale, a seconda che il giocatore sia destrorso o mancino.

Il 120-RS Competion Seat è compatibile con tutti i principali volanti in commercio tra cui il Logitech G27, il Thrustmaster T500RS, il Fanatec Porsche Wheel Series e il BigBen Interactive Racing Wheel Deluxe. Il sedile è disponibile al prezzo di 129 euro. Newave Italia è il partner esclusivo di Bigben interactive nella distribuzione del 120 RS COMPETITION SEAT in Italia.