Conclusioni

A Walk in the Dark è quello che viene definito un precision platformer, un gioco a piattaforme dove la precisione nei salti e nei movimenti diventa essenziale.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Il titolo è composto da un centinaio di livelli, ognuno di essi con tre obiettivi da completare, uno è ovviamente concludere il livello, il secondo è completarlo raccogliendo tutte le sfere luminose presenti in esso e il terzo è completarlo entro un certo tempo limite. Questa aggiunta di obiettivi aumenta notevolmente la longevità del gioco che altrimenti si aggira attorno alle 3 ore.

Oltre ad una struttura dei livelli molto interessante, anche lo stile grafico non lascia a desiderare e presenta un mondo ben curato basato principalmente su giochi di ombre e luci, con sfondi creati alla perfezione che aiutano a creare un incredibile effetto complessivo.

Altro pregio per un gioco di questo tipo sta nei controlli che sono praticamente perfetti e rispondono molto bene agli input del giocatore. Il gioco non supporta il mouse ma funziona perfettamente sia con tastiera che joystick.

 

La colonna sonora è stata creata principalmente con tracce suonate con il pianoforte e pur non spiccando è assolutamente funzionale all'ambientazione di gioco. Per concludere, A walk in the dark è un titolo che consigliamo vivamente agli amanti di giochi come Super Meat Boy e non solo. I giochi di questo tipo non sono poi molti e, considerando longevità e qualità grafica di questo titolo, consigliamo vivamente di provarlo. A Walk in the Dark può essere acquistato su Steam al prezzo di 5,99 €.