Giochi PC

A Way Out, un lungo gameplay per l’atteso gioco cooperativo

A Way Out è pronto a debuttare su PC, PS4 e Xbox One settimana prossima, 23 marzo. Per ingannare l'attesa Josef Fares, direttore del gioco nonché fondatore di Hazelight Studios, ha commentato un lungo gameplay di 25 minuti in compagnia di Eurogamer.

L'aspetto di gioco più importante, attorno al quale ruota tutta l'esperienza ludica di A Way Out, è la cooperazione fra due giocatori. I protagonisti, Leo e Vincent, sono due evasi da un carcere di massima sicurezza che dovranno collaborare per sopravvivere alla fuga.

A Way Out   Vincent e Leo

Fares ha sottolineato come il gioco è studiato principalmente per la coop locale, ma lo schermo condiviso troverà posto anche nella coop online perché è parte integrante della meccanica di gioco. Le uniche occasioni in cui l'immagine passerà a schermo intero sarà quando i due fuggitivi si troveranno nelle immediate vicinanze l'uno dall'altro.

Manca davvero poco per conoscere le potenzialità di un gameplay che promette sicuramente una buona libertà di scelta e di approccio alle situazioni. Siamo curiosi di scoprire anche la bontà di una trama che senza mezzi termini si ispira ai classici jail movie, con tanto di regia cinematografica a supporto. Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per leggere tutti i dettagli nella recensione.

A Way Out - PS4 A Way Out - PS4



A Way Out - Xbox One A Way Out - Xbox One