Abbonamenti EA Sports: la fedeltà regala bonus

Un nuovo programma di abbonamenti di EA Sports permetterà di avere vantaggi esclusivi sui titoli sportivi dell'azienda, come la possibilità di sfruttare sconti sui DLC a pagamento e di trasferirli da un gioco vecchio alla sua nuova versione. I prezzi, non confermati, vanno dai 10 ai 25 euro all'anno.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

EA Sports sta pianificando l'implementazione di un nuovo servizio di abbonamenti che fornirebbe ai membri vantaggi esclusivi nei titoli sportivi più famosi dell'azienda, come FIFA, Madden NFL, NGL, Tiger Woods PGA Tour e anche il prossimo gioco di Snowboard, SSX: Deadly Descents.

Fra questi benefici c'è uno sconto per tutti i contenuti a pagamento scaricabili e la possibilità di effettuare il download della versione completa dei giochi che aderiscono alla promozione prima della vendita nei negozi. Successivamente, bisognerà acquistare la versione retail del titolo per continuare a giocare.

EA Sports pianifica il proprio servizio di abbonamenti... ne varrà la pena?

Riconoscere un utente abbonato da uno non iscritto al servizio sarà facile, assicura EA, grazie a un badge che apparirà sia nel profilo online che in quello del gioco, identificando l'appartenenza all'esclusivo club.

Una caratteristica interessante è la possibilità di trasferire i DLC acquistati da un gioco alla nuova versione dello stesso. Per esempio, avete acquistato un paio di scarpe firmate per il vostro calciatore in FIFA 2011? Grazie a questo servizio potrete rimetterle sul vostro alter ego digitale anche in FIFA 2012, senza effettuare nuovamente l'acquisto. Un'opzione che farà sicuramente la gioia degli appassionati di Tiger Woods, visto che per comprare tutti i DLC dell'ultimo gioco di golf di EA sono necessari 110 dollari, circa 75 euro.

Infine, gli abbonati potranno espandere la loro esperienza di gioco da console al PC con funzioni Web esclusive (come il Fifa 12 Creative Center, a pagamento per i non iscritti) e scaricare contenuti gratuiti e riservati a chi farà parte del servizio.

Il servizio include diversi vantaggi, come si legge nella nota di EA Sports - Clicca per ingrandire

I prezzi del servizio (non confermati) su Xbox 360 e PS3 vanno dai 14,99 dollari ai 34,99 dollari per un abbonamento annuale, più o meno dai 10 ai 25 euro, mentre gli sconti sui contenuti scaricabili dovrebbero aggirarsi intorno al 30 percento.

Un'iniziativa vantaggiosa o uno spreco di denaro? Avete il dubbio che la possibilità di aggiornare le rose dei giochi sportivi (a pagamento) sarebbe stata una funzione decisamente più utile? Diteci la vostra opinione nei commenti.