Account GTA 5 compromessi, niente hack secondo Rockstar

I dati di accesso del Rockstar Social Club di numerosi utenti sono comparsi online. Per Rockstar non ci sono state intrusioni, ma è meglio cambiare password.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

GTA 5 continua a far parlare di sé, anche se in questo caso per un motivo poco piacevole. Sembra infatti che numerosi utenti non riescano più a collegarsi con i propri dati d'accesso al Rockstar Social Club, la piattaforma online di Rockstar usata per il multiplayer di GTA 5 e molto altro.

rockstar club gta 5

Tutto è cominciato su Reddit, quando diversi giocatori si sono lamentati del fatto che il proprio account fosse stato rubato da utenti non autorizzati. Messaggi simili sono comparsi anche sulla pagina Twitter dell'assistenza di Rockstar e in molti hanno sospettato un'intrusione di hacker malintenzionati nei server della software house.

Fortunatamente sembra che non sia questo il caso, almeno secondo quanto dichiarato da Rockstar in un breve comunicato riportato da Kotaku Australia.

L'azienda spiega che il Social Club non è stato compromesso, ma ammette che "ci sono stati tentativi di accedere agli account degli utenti usando combinazioni di email e password provenienti da siti non affiliati e compromessi, o da altri database su internet".

Rockstar è già al lavoro per restutire gli account ai loro legittimi proprietari e consiglia agli utenti di non usare la stessa combinazione di mail e password su più siti. Un consiglio che vi consigliamo di seguire quanto prima.

###62237###

Per maggiore sicurezza vi conviene cambiare anche la password del Rockstar Social Club. Di sicuro non può fare male. Se invece avete già riscontrato problemi e temete che qualche malintenzionato sia entrato in possesso dei vostri dati d'accesso potete contattare l'assistenza di Rockstar compilando il modulo disponibile a questo indirizzo.