PlayStation

Ace Combat 7 su PS4 e PlayStation VR, tutti piloti di aerei con la realtà virtuale

Ace Combat 7 è stato annunciato per PlayStation 4 e godrà del supporto al PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale di Sony. Oltre ad aver presentato il seguito di Ni no Kuni, Bandai Namco Entertainment ha fatto luce su questo nuovo capitolo della saga di giochi di combattimenti aerei, confermando le ipotesi che circolavano online già da qualche giorno.

Con questo episodio, la serie di Ace Combat fa il suo esordio su PlayStation 4 sfruttando tutte le tecnologie più recenti. Il motore di gioco sarà l'avanzato Unreal Engine 4, che sfrutterà la tecnologia trueSKY per garantire un colpo d'occhio notevole, come potete vedere nel trailer qui sotto.

Ace Combat 7

A giudicare dal filmato e dalle dichiarazioni degli sviluppatori Ace Combat 7 non stravolge i canoni della serie, almeno non dal punto di vista del gameplay. Si tratterà sempre di mettersi alla guida di avanzati aerei militari pronti ad eliminare ogni possibile minaccia.

Come al solito, il titolo godrà di una solida componente narrativa che accompagnerà il giocatore per tutta la durata della campagna single player. Per chi non ama giocare in solitudine, Bandai Namco Entertainment ha confermato che ci sarà una modalità competitiva online.

Come ciliegina sulla torta, gli sviluppatori hanno deciso di deliziare i giocatori su PlayStation 4 col supporto opzionale a PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale di Sony. Su questo aspetto non sono stati rivelati molti dettagli, ma di fatto potrebbe trattarsi di una delle prime produzioni tripla A a supportare questa nuova tecnologia di Sony.

Ace Combat 7 approderà in esclusiva su PS4, ma per ora non ci sono dettagli sulla data d'uscita. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni.

Samsung Gear VR Samsung Gear VR
Andoer® Occhiali 3D Andoer® Occhiali 3D
Andoer® CST-01 universale 3D Andoer® CST-01 universale 3D