Adrenaline Rush: vincitori e numeri della Grande Game Jam italiana

Diamo uno sguardo a vincitori, numeri e dettagli di Adrenaline Rush, la Grande Game Jame italian dedicata ai giochi mobile.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Adrenaline Rush, la Grande Game Jam italiana, si è conclusa ed è tempo di scoprire i vincitori e i dettagli di questo nuovo concorso. Tenutasi dal 16 maggio al 15 agosto 2022, la game jam è servita per radunare studi di sviluppo già attivi con nuove leve che vorrebbero lavorare nel mondo dei videogiochi, con un obiettivo ben preciso: creare e sviluppatore il prototipo di un videogioco mobile. Realizzata da  myAppFree in collaborazione con AppsFlyer, l'evento ha visto una grande partecipazione di massa, che ha portato alla creazione di tantissimi hyper casual action game per mobile.

A partecipare ad Adrenaline Rush ci sono stati oltre 100 team di sviluppo, per oltre 300 sviluppatori che hanno accettato questa sfida. Questi numeri hanno portato alla produzione di oltre 30 titoli, tutti sviluppati insieme a tutor e mentor, che hanno avuto modo di dare anche consigli durante la produzione dei prototipi.

I premi della Game Jame sono stati divisi in tre categorie, oltre a quelli principali: The Charmer, destinato al gioco con la miglior performance sul KPI durante il periodo di test, The Keeper, destinato al gioco con la migliro retention D1 e The Bewitcher, destinato al gioco con il tempo medio più alto durante il test. Tutti e tre i premi valevano 3.000 Euro: il primo è stato assegnato a The Duck is Crazy, il secondo a Gunman Rush e il terzo a Gas Farmer.

Oltre ai premi monetari, Adrenaline Rush ha assegnato anche alcune menzioni speciali e premi della giura. Tra questi giochi troviamo Goscurry, di GhostShark Games e AstroVortex, di MNZ Games. La Grande Game Jam italiana si è conclusa in questa maniera, ma gli organizzatori hanno già promesso che ci saranno altre iniziative per celebrare il mondo dei videogiochi. Sperando, ovviamente, che sempre più persone e sviluppatori (sia in erba che professionisti) si approccino con favore a iniziative del genere.