Alan Wake PC addio, speranza per Dead Space 2

Microsoft conferma di aver cancellato la versione PC di Alan Wake. Per Dead Space 2, invece, c'è una flebile speranza.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Alan Wake per PC è stato cancellato. Il gioco, in arrivo il 21 maggio su Xbox 360, non uscirà su computer, piattaforma per cui finora era stato "sospeso". Un portavoce di Microsoft ha calato la scure definitiva su un titolo che doveva mostrarci la potenza dei quad-core e di Windows Vista.

"Alcuni giochi sono più adatti al PC, altri si giocano meglio seduti sul divano davanti a uno schermo più grande. Abbiamo capito che la via più convincente per giocare Alan Wake era su Xbox 360, quindi ci siamo concentrati nel renderlo un'esclusiva per la console. Microsoft e Remedy hanno una lunga storia nello sviluppo di videogiochi per PC, questa decisione è stata presa per abbinare questo specifico titolo alla giusta piattaforma".

Un'altra mazzata per la piattaforma PC, dopo la sparizione della piattaforma dai titoli d'uscita di Dead Space 2. A questo proposito dobbiamo aggiungere che un portavoce di Electronic Arts ha smorzato i toni, affermando che la versione PC è ancora "sotto considerazione". Un piccolo raggio di luce in un momento sempre più cupo per i videogiocatori PCisti.