Alan Wake sempre più verso il 2009

In mancanza di notizie e ulteriori immagini o filmati, sembra che il nuovo titolo di Remedy, Alan Wake, sia destinato ormai al 2009.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Alan Wake, l'attesa avventura in sviluppo presso Remedy Entertainment per Xbox 360 e PC (probabilmente solo Windows Vista) potrebbe debuttare solamente nel 2009. Il gioco, dopo diverse apparizioni negli anni scorsi, non era presente all'evento Microsoft Game Studios tenutosi ieri e, secondo alcuni siti, un portavoce di Microsoft avrebbe sommessamente ammesso il ritardo del videogioco, ormai atteso nel corso del 2009. Per chi non conoscesse il nuovo titolo di Remedy, ecco un assaggio della trama:

"La trama del titolo narra la vita di Alan Wake, uno scrittore impegnato nella stesura di un nuovo romanzo. Per Alan la vita scorre nel migliore dei modi, al punto da rendere la storia quasi autobiografica, in particolar modo grazie ai suoi ricorrenti sogni legati alla sua ragazza, Alice. Terminata la scrittura, il libro viene pubblicato ed in brevissimo tempo agguanta la prima posizione nelle classifiche di vendita. Purtroppo però, Alice scompare misteriosamente e ad Alan non resta altro che tentare di far luce su questa vicenda sempre più inspiegabile e sempre più collegata ai suoi particolari sogni. La sottile linea che separa il subconscio dalla realtà si spezza".

In via ufficiale Microsoft si è limitata ad affermare che il gioco uscirà solo quando sarà soddisfatta del livello raggiunto.